electric lorem
Lorenzo BITW – GOO

Lorenzo BITW – GOO

0 Share

Lorenzo BITW – GOO

Nulla ci dà più piacere di parlare di artisti giovanissimi che suonano e producono musica sempre fresca ed innovativa. Questo è il caso anche di Lorenzo Calpini, che nei weekend ...

Nulla ci dà più piacere di parlare di artisti giovanissimi che suonano e producono musica sempre fresca ed innovativa.

Questo è il caso anche di Lorenzo Calpini, che nei weekend cambia forma per rivestire i panni di LORENZO BITW (butintheweekend).

Lorenzo è romano, classe ’88, e di strada ne ha già fatta tanta nonostante la giovane età. Ciò che lo contraddistingue è il fatto di essere entrato già da tempo nel giro dei club inglesi, apprezzato da tutti i clubbers fra Londra, Leeds e dintorni, città in cui ha vissuto per due anni e dove ha avuto l’occasione di emergere e collaborare con molti artisti locali e soprattutto apparire più volte nei palinsesti di radio importanti come Rinse Fm e NTS Radio.

Uno dei motivi che spinge Lorenzo BITW a fare il suo lavoro è quello di far divertire la gente, vederla ballare. È da lì che tutto comincia: dai live, dal contatto diretto, dall’avere un feedback a caldo degli effetti che la sua musica provoca sulla nostra pelle.

Questo ci porta al suo ultimo singolo uscito il 6 febbraio.

GOO è un concentrato esplosivo di funky e grime. Il singolo è già passato più volte su BBC radio 1/1xtra, raccogliendo ottimi feedback da parte di nomi come Toddla T, Monki, Jamz Supernova, Murlo e L-Vis 1990.

Il ritmo tribale, impreziosito dalla presenza dell’Mc Kwan, ci catapulta direttamente in un club londinese a ballare…insomma Lorenzo BITW riesce perfettamente nell’intento di farci divertire.

Ad impreziosire ancor più il pezzo è il fatto che GOO inauguri una serie di singoli curati dallo stesso Lorenzo per la sua personalissima Label BITW: il futuro promette bene.

 

Qui sotto il link del singolo GOO e il mixtape realizzato per BBC Radio 1:

http://www.bbc.co.uk/programmes/p04sj82c