electric lorem
“Incipit” – BIRØ

“Incipit” – BIRØ

0 Share

“Incipit” – BIRØ

BIRØ è un giovane cantautore del nord che ha di recente fatto il suo esordio con l’EP dal titolo “Incipit”, uscito il 31 marzo per la nuovissima etichetta RC Waves. Incipit si com ...

BIRØ è un giovane cantautore del nord che ha di recente fatto il suo esordio con l’EP dal titolo “Incipit”, uscito il 31 marzo per la nuovissima etichetta RC Waves.
Incipit si compone di 5 tracce e ascoltandone i testi e anche le basi, ci si rende subito conto del filone che le tiene insieme: è un viaggio notturno del giovane BIRØ fra i locali della periferia e fra le sensazioni che si scatenano mano a mano dentro di lui. Il suo percorso è molto intimo e personale, il suo è un punto di vista particolare, dato dalla distorsione e dallo sconvolgimento fisico ed emotivo del momento.
L’EP di BIRØ vuole nelle intenzioni essere un equilibrato connubio fra il cantautorato italiano e la musica elettronica, e bisogna dargli sicuramente il merito di aver esplorato un terreno ancora poco tracciato, e di certo non facile da tracciare: se infatti i giovani emergenti nostrani nel campo dell’elettronica sono sempre di più, non possiamo dire lo stesso di chi si lancia in testi in lingua italiana.
Le tracce sono molto fresche e giovani, a tratti forse un po’ leggere, ma il risultato è un prodotto che si vuole differenziare.
La marcia in più all’EP è stata data dalla cura con cui sono state curate la parte video e grafica: ad ogni traccia è infatti associato un video che potete trovare su youtube, a cura di Marcello Rotondella e un’illustrazione realizzata dall’illustratore/grafico Vanni Vaps.

Illustrazione di Vanni Vaps

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Qui il link del video di Ansia (le luci):