electric lorem
Electric Lorem presenta Disclose Party @Cassero – 26 giugno ’17

Electric Lorem presenta Disclose Party @Cassero – 26 giugno ’17

0 Share

Electric Lorem presenta Disclose Party @Cassero – 26 giugno ’17

Torna Disclose, la rassegna di musica elettronica targata Electric Lorem. Ci siamo presi una pausa durante questo inverno perché volevamo tornare con degli eventi che fossero la ...

Torna Disclose, la rassegna di musica elettronica targata Electric Lorem.

Ci siamo presi una pausa durante questo inverno perché volevamo tornare con degli eventi che fossero la perfetta sintesi e conclusione di quello che è stato un anno pieno di musica, nuove release e soprattutto nuovi artisti conosciuti ed ospitati in radio.

E’ cosi che il 26 giugno ripartiamo alla grande con la prima di tre serate che ci accompagneranno in questa calda estate bolognese. La cornice che abbiamo scelto è quella del cortile del Cassero, luogo simbolo della movida cittadina durante la stagione estiva.

Disclose è il modo in cui Electric Lorem vuole dare voce a quella che è la sua essenza: un’associazione che punta a trasmettere emozioni tramite musica elettronica di qualità.

Il modo in cui portiamo avanti questa idea è quello di ricercare artisti che ci piacciano in prima persona e che crediamo quindi possano dare qualcosa anche al pubblico; la nostra volontà è anche quella di dare la possibilità a musicisti e progetti che non hanno ancora i mezzi per farlo di farsi conoscere, attraverso il programma radio “Il Salotto di Electric Lorem” su Radio Città del Capo e soprattutto con esibizioni dal vivo e dj set.

 

Il 26 giugno partiamo con la prima serata ed il programma è ricchissimo.

Alle 19 apriamo le danze con il dj set di Andrea Vecchio aka SanthiAgo.

SanthiAgo è un musicista di formazione classica che durante la sua crescita artistica si è innamorato del mondo della musica elettronica; la sua curiosità l’ha portato verso la sperimentazione e la scoperta di generi e suoni sempre nuovi. Andrea è inoltre fondatore del progetto Electric Lorem e nessuno meglio di lui poteva dare il via a questa nuova edizione di Disclose.

Alle 20.30 la serata prosegue con il dj set di Giallu.

Giallu Ridolfi (Giallu) è un giovanissimo artista, fra i fondatori del progetto Mint Sound che Electric Lorem condivide e supporta.
Mint Sound nasce con la volontà di rendere più accessibile sul territorio musica elettronica su vinile, attraverso prezzi competitivi rispetto al mercato online, ma soprattutto grazie ad un’esperienza che sia più fisica, ascoltando il vinile negli spazi di via Sante Vincenzi, toccandolo con mano.
Mint Sound propone vinili delle più famose labels internazionali ma anche di quelle nostrane, vuole essere tramite per la scoperta di nuove uscite ed artisti.
Mint Sound infine mette a disposizioni consolle che chiunque ha la possibilità di utilizzare, creando così momenti di condivisione e creazione artistica alla portata di tutti.

Alle 22.30 chiudiamo la serata con il Dj set carichissimo di Fili Balou.

Filiberto Perdisa aka Fili Balou è la perfetta conclusione di questa prima serata Disclose.
Collezionista di vinili, supporter del progetto Mint Sound e alla continua ricerca del groove perfetto.
I suoi dj set sono sempre diversi, man mano arricchiti dalle nuove scoperte e dalle nuove sonorità scovate. Il risultato è una performance che regala vibrazioni positive nell’animo di chi le ascolta; il tutto senza mai rinunciare però ad un buon rullante indigeno o ad una cassa dritta.

Qui sotto tutte le info della serata:

https://www.facebook.com/events/324198418009322/?acontext=%7B%22ref%22%3A%222%22%2C%22ref_dashboard_filter%22%3A%22calendar%22%2C%22action_history%22%3A%22null%22%7D