electric lorem
Electric Lorem presenta Disclose Party @Cassero – 10 luglio ’17

Electric Lorem presenta Disclose Party @Cassero – 10 luglio ’17

0 Share

Electric Lorem presenta Disclose Party @Cassero – 10 luglio ’17

Torna Disclose, la rassegna di musica elettronica targata Electric Lorem. Ci siamo presi una pausa durante questo inverno perché volevamo tornare con degli eventi che fossero la ...

Torna Disclose, la rassegna di musica elettronica targata Electric Lorem.

Ci siamo presi una pausa durante questo inverno perché volevamo tornare con degli eventi che fossero la perfetta sintesi e conclusione di quello che è stato un anno pieno di musica, nuove release e soprattutto nuovi artisti conosciuti ed ospitati in radio.

E’ cosi che il 26 giugno ripartiamo alla grande con la prima di tre serate che ci accompagneranno in questa calda estate bolognese. La cornice che abbiamo scelto è quella del cortile del Cassero, luogo simbolo della movida cittadina durante la stagione estiva.

Disclose è il modo in cui Electric Lorem vuole dare voce a quella che è la sua essenza: un’associazione che punta a trasmettere emozioni tramite musica elettronica di qualità.

Il modo in cui portiamo avanti questa idea è quello di ricercare artisti che ci piacciano in prima persona e che crediamo quindi possano dare qualcosa anche al pubblico; la nostra volontà è anche quella di dare la possibilità a musicisti e progetti che non hanno ancora i mezzi per farlo di farsi conoscere, attraverso il programma radio “Il Salotto di Electric Lorem” su Radio Città del Capo e soprattutto con esibizioni dal vivo e dj set.

Il 10 luglio è alle porte e la seconda serata Disclose si preannuncia ancora più infuocata della prima:

Alle 19 accompagniamo l’aperitivo con il dj set di SanthiAgo

SanthiAgo è Andrea Vecchio, musicista di formazione classica che durante la sua crescita artistica si è innamorato del mondo della musica elettronica; la sua curiosità l’ha portato verso la sperimentazione e la scoperta di generi e suoni sempre nuovi. Andrea è inoltre fondatore del progetto Electric Lorem.

Alle 20.30 la serata prosegue con il dj set di Ghost Hardware

Ghost Hardware è Alberto “Bebo” Guidetti, appassionato di musica e collezionista di dischi che inizia a suonare fin dall’età di 17 anni. I suoi set sono plasmati di volta in volta dalle numerose influenze musicali che lo fanno crescere, partendo dalla techno alla jungle, per approdare verso territori più caldi e house.
Nel 2009 fonda assieme ad Alberto Cazzola e Lodo Guenzi Lo Stato Sociale, a cui poi si aggiungeranno Francesco Draicchio ed Enrico Roberto. La band fa uscire 4 album di grandissimo successo a cui poi seguiranno più di 300 concerti in Italia e all’estero.
Nel 2015 grazie all’aiuto di Francesco “Frank Agrario” Brini, Nicola Roda ed Enrico Roberto (Keaton), fonda Garrincha SoundSystem, costola dance della già famosa etichetta Garrincha Dischi.

Alle 22.30 sarà la volta del live di Be a Bear

Be a Bear è Filippo Zironi, ex Braghe Corte dal background ska-punk, oggi Orso bolognese dai suoni elettronici.
Be a Bear nasce dalla volontà di condividere idee, emozioni e suoni, combinandoli con immagini frutto della mente dell’artista, che possano così risultare forti e chiari agli ascoltatori.
I suoni rock del passato tornano a contaminare le basi elettroniche del presente, miscelandosi con gli elementi della natura e di recente anche con la sua voce.

Qui le info complete della serata:

https://www.facebook.com/events/344720695946474/?acontext=%7B%22ref%22%3A%22108%22%2C%22action_history%22%3A%22null%22%7D