electric lorem
Capibara – Fantino

Capibara – Fantino

0 Share

Capibara – Fantino

Capibara è uno strano animale. Sfogliando i commenti ai suoi video su Youtube abbiamo trovato la definizione secondo noi perfetta per raccontarlo in poche e semplici parole: “Er Bu ...

Capibara è uno strano animale. Sfogliando i commenti ai suoi video su Youtube abbiamo trovato la definizione secondo noi perfetta per raccontarlo in poche e semplici parole: “Er Burial de Roma”. Scritto così, in romanaccio. Un diamante in potenza, reso però grezzo dal cuore pulsante e sporco della capitale. Un mix di elettronica colta e suoni di borgata, internazionalismo e sentori di provincia.

Qui ad EL siamo tutti in trepidante attesa del suo nuovo disco, in uscita su White Forest questo autunno. Per dare qualcosa da mangiare alla scimmia che ormai vive stabilmente sopra le nostre spalle, Capibara ci regala una combo singolone + video che fa ben sperare per il futuro e al tempo stesso ci sorprende per il cambio di direzione artistica.

‘Fantino’, questo il nome del pezzo, è un inno sadness rave che alterna schizzi di synth incazzati a momenti contemplativi e quasi epici, senza un’apparente soluzione di continuità. Il video che lo accompagna descrive al meglio queste sensazioni, mostrando riders di provincia impegnati a dare sfoggio dei loro mezzi tra il nero dell’asfalto e il grigiume di un cielo carico di pioggia. Sicuramente un Capibara diverso dal solito, più intimo e molto meno “Motherfucker”, giusto per citare uno dei suoi pezzi più tamarri di sempre (‘Bakano’). Se la direzione artistica del futuro album dovesse mantenersi in linea con queste premesse, quest’autunno ci troveremo davanti ad una colonna sonora perfetta per i ritorni dalle amene località balneari nostrane, per la fine delle infatuazioni estive e per i buoni propositi vestiti da malinconia che arrivano sempre, puntuali come la prima pioggia fredda di Settembre.

Restiamo in attesa.