electric lorem
Arrio – INTIME

Arrio – INTIME

0 Share

Arrio – INTIME

Recentissima è l’uscita dell’album “In time” di Adhe Arrio, in arte Arrio. Il 27 gennaio l’artista indonesiano di base a Jakarta ha infatti portato alla luce il suo primo album per ...

Recentissima è l’uscita dell’album “In time” di Adhe Arrio, in arte Arrio. Il 27 gennaio l’artista indonesiano di base a Jakarta ha infatti portato alla luce il suo primo album per l’etichetta Double Deer Records, nata nel 2014 sul territorio di Jakarta, con l’intento di scovare giovani artisti che hanno qualcosa da dire nel mondo della musica elettronica, come nel caso del nostro Arrio.
Arrio si fa conoscere come Dj dal 2011 grazie a molte collaborazioni con artisti indonesiani, ma non gli basta: vuole creare anche qualcosa di totalmente personale.
E’ così che si presenta con due singoli che anticipano l’uscita di “In time”, FIN e Drown Me, dove si fa accompagnare dalla voce sensuale di Rayssa, e dove i suoni scelti ci catapultano direttamente nel continente asiatico.

Ci troviamo in Asia, nel sud-est asiatico in particolare, le atmosfere e i colori ci sono tutti, però ad un ascolto più approfondito di “In time” ci sentiamo al tempo stesso a casa: i continenti forse non distano così tanto.L’influenza di artisti del calibro di Nicolas Jaar e Jamie XX c’è, a detta anche dello stesso Ario, così come richiami alle sonorità anni ’80, al pop, e in alcune tracce anche un accenno alla house music.Il titolo è “In time”, ma lo si potrebbe leggere anche come INTIME senza apporre alcuno spazio fra le parole, come figura sulla copertina del disco. Proprio di questo si tratta: un viaggio intimo nella mente di Arrio, un album che anche se è ancora un po’ acerbo, si rende sicuramente interessante alle nostre orecchie.

Qui trovate tutti i link per ascoltarlo:

http://arriomusic.com/

http://soundcloud.com/arrioofficial

https://www.facebook.com/arriomusic

https://www.instagram.com/arriomusic/

Di Orsola Poli.